DOTT.ANTONIO SOVERINA Medico Chirurgo diplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica
 DOTT.ANTONIO SOVERINAMedico Chirurgodiplomato Scuola Internazionale Medicina Estetica

 

La Medicina Estetica è una branca medica, a carattere internistico, che si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive a disagio per un inestetismo non accettato.

 

Finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute secondo la definizione fornita dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità e cioè l'espressione di una condizione di benessere fisico, psichico e sociale e non semplicemente l'assenza di malattia.

 

La Medicina Estetica si occupa quindi della costruzione e della ricostruzione dell’equilibrio psicofisico di un individuo sano che può vivere con disagio la propria vita a causa di un inestetismo male accettato o che, più semplicemente, richiede regole gestionali, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento. 

 

Chi si rivolge oggi al Medico Estetico, infatti, oltre alla correzione di un inestetismo, domanda una prescrizione utile per migliorare la qualità della vita relativa alla propria età e per mantenere negli anni una condizione fisica e mentale ottimale.

 

Il Medico Estetico realizza fondamentalmente un programma di prevenzione dell'invecchiamento generale e cutaneo e si occupa poi della correzione di inestetismi che possono essere congeniti o acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa di uno scorretto stile di vita.

 

Il Medico Estetico non è quindi il medico delle punturine ma si occupa a tutto tondo del benessere della persona anche perché, spesso, dietro gli inestetismi si nascondono delle vere e proprie patologie. 

 

"Questi sono gli insegnamenti che ho ricevuto negli anni dai miei maestri e che mi impegno a seguire ogni giorno nella pratica della buona Medicina Estetica nei miei Studi. Il Medico Estetico si occupa di benessere psico-fisico, questa è la mia filosofia."

Medicina Estetica Dott. Antonio Soverina con sede a Catanzaro, Cosenza e Reggio Calabria

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Antonio Soverina Viale Vincenzo de Filippis, 63 88100 Catanzaro Partita IVA: 03414710792

Chiama

E-mail

Come arrivare